Corso di Fotografia
Avanzata & Ritratto

ACCADEMIA DI FOTOGRAFIA

CORSO di
FOTOGRAFIA AVANZATA & Ritratto

Programma Corso Serale (.pdf) Programma Corso Weekend (.pdf) Calendario Completo (.pdf) pagina facebook dei corsi di fotografia

  • Minimo 10, massimo 20 partecipanti
  • Totale di 16 ore
  • Formula Serale e Weekend
  • Lezioni teteorico-pratiche in sala di posa e in eterni
  • Revisione postprodizione di base del RAW
  • Rilascio attestato di frequenza

QUOTA INCLUSA IVA

200,00

N.B.: Per iscriversi è necessario recarsi presso lo studio per compilare il modulo e versare la quota in contanti entro una settimana dall'inizio del corso. Le iscrizioni si chiuderanno anche prima qualora venisse anticipatamente raggiunto il numero massimo dei partecipanti.

PROSSIME DATE

INFORMAZIONI GENERALI
Questi ultimi 18 mesi ci hanno messo in condizione di rimodellare i nostri corsi senza però dover rinunciare alla pratica, fondamentale in questo tipo di ambito artistico e in particolar modo per questo corso.
Il corso avanzato e ritratto fotografico è stato strutturato per aiutare gli allievi a finalizzare al meglio le conoscenze tecniche di base abbinandole a quelle di osservazione e costruzione della luce per ottenere un risultato di livello sempre più alto.
Durante il corso si impara a conoscere e ad analizzare le immagini dei grandi fotografi per migliorare la composizione e imparare a osservare e creare la luce.
Si imparerà dunque ad osservare anche il cinema sotto una "luce" differente analizzando delle caratteristiche sulle quali, fino ad oggi, no ci siamo mai soffermati.
Da qui un nuovo metodo per prendere spunto dalla moda e dal cinema per creare materiale nuovo e personale.
Al termine del corso, ad ogni partecipante viene rilasciato un attestato di frequenza.
Per utilizzo scolastico anche una certificazione da fornire alla scuola.
SEDE del CORSO
Il corso si svolgerà presso:
ECHI di CARTA LABORATORIO CREAVITO
via Vetta d'Italia, 24
Monza
zona Triante
PROGRAMMA DEL CORSO
Tecniche di composizione dell’inquadratura, analisi delle immagini dei grandi fotografi;
Luci e inquadrature nel cinema. Impariamo a vedere anche il cinema sotto un’ottica differente traendo spunti per la scelta e la creazione degli ambienti e lo sfruttamento o la reallizzazione del’illuminazione adatta al nostro scopo;
Lettura e analisi dell’immagine il messaggio e il valore documentale e sociale;
Introduzione alla fotografia di Moda la storia e i protagonisti;
Fotografia in studio, l’uso della luce;
Fotografia in esterni, sfruttare la luce;
L’ultima parte del corso è riservata alla revisione delle immagini dei corsisti con cenni di postproduzione di base del camera RAW;
Per partecipare è necessario possedere una reflex o comunque una fotocamera che possa essere utilizatta in modalità manuale, preferibilmente digitale.
La fotocamera dev'essere dotata di slitta per flash standard.
ATTESTATO DI FREQUENZA
Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione agli allievi che non avranno superato il 25% delle assenze, che corrispondono a 2 lezioni.