PROVENZA & CAMARGUE

VIAGGIO FOTOGRAFICO IN CAMARGUE & PROVENZA

Viaggio fotografico organizzato da SCAM VIAGGI MONZA in collaborazione con ECHI di CARTA

PRIMO GIORNO - 26 SETTEMBRE
MONZA - AIX EN PROVENCE
Partenza da Monza via Vetta d’Italia (Sede principale di ECHI di CARTA) in BUS Gran Turismo. La percorrenza per raggiungere la provenza è di circa 500 km. Pranzo libero durante il percorso. Visita guidata di Aix en Provvence in mezza giornata: La nobiltà del patrimonio architettonico e la bellezza delle fontane barocche regalano a questa cittadina un’eleganza tutta particolare. Passeggiata nel centro storico tra il borgo Saint Saveur e Place de l’Universitè. Arrivo in Hotel 3 stelle in Aix en Provence, sistemazione nelle camere riservate e cena.

SECONDO GIORNO - 27 SETTEMBRE
AIX EN PROVENCE - NIMES AVIGNONE - NIMES
Visita guidata di Nimes in mezza giornata Visita di Nimes, detta la Roma francese poichè conserva numerosi edifici di epoca romana fra cui Les Arenes, uno degli anfiteatri romani meglio conservati, e la maison carré, tempio romano forse costruito da Agrippa tra il 20 e il 12 a.c. e giunto in perfetto stato di conservazione. Pranzo libero e proseguimento per Avignone, lungo il tragitto sosta per una visita libera fotografica al famoso Pont du Gard. Visita guidata di Avignone in mezza giornata: Avignone è detta “la città dei papi”, con il suo centro storico chiuso entro mura trecentesche, con la Place de l’Horloge e il Palazzo dei Papi. Le memorie del suo passato come sede papale e i numerosi monumenti di nobile aspetto, ne fanno una delle tappe principali di un viaggio in Francia. E’ importante sede culturale con la sua università e il famoso festival che si tiene in luglio.

TERZO GIORNO - 28 SETTEMBRE
AVIGNONE - SAINT MARIE DE LA MER - AIGUE MORTES - MARSIGLIA
Prima colazione in hotel.Visita guidata della zona della Camargue in giornata intera:Escursione nel Parco Regionale compreso tra le due braccia del Rodano e il mare. Visita di Saint Maries de la Mer, meta di pellegrinaggi di gitani ogni anno verso fine maggio e fine ottobre per venerare la loro Santa protettrice Santa Sara, e di Aigues Mortes, borgo fortificato medievale che sorge tra stagni salmastri e saline.Pranzo libero e al termine delle visite proseguimento per Marsiglia.Cena presso l’hotel a Marsiglia Novotel Marseille Prado Velodrome o similare cat. 4 stelle.

QUARTO GIORNO - 29 SETTEMBRE
MARSIGLIA - MONZA
Prima colazione in hotelVisita guidata di Marsiglia in due ore: la grande città offre ai suoi visitatori secoli di storia e una grande ricchezza del patrimonio. Visita del vecchio porto, della Cattedrale di Notre Dame de la Garde, la Canebiere, il quartiere Panier, piazza Castellane con la fontana “Cantini”, Rue de Petit Puits. (circa 2 ore);Al termine partenza per il rientro a Monza.Pranzo libero durante il viaggio di rientro.