Concorso fotografico
Christmas Monza 2018

Con il patrocinio
e il contributo del

 

SCADENZE

LUOGO e TEMA
Il tema del contest è “L’atmosfera del Natale Monzese“.
Il territorio in cui dovranno essere realizzate le fotografie è esclusivamente il Comune di Monza.
Gli scatti dovranno documentare come viene vissuto il Natale nella città descrivendo Monza allestita con luminarie, addobbi e arricchita da eventi natalizi.
DESTINATARI DEL CONCORSO
L’iscrizione al concorso è gratuita e aperta a tutti i cittadini maggiorenni alla data di inizio del contest residenti sul territorio italiano che non risultino professionisti del settore fotografico o cinematografico.

Sono da considerarsi professionisti sia coloro che svolgono libera professione sia operatori che hanno un rapporto di subordinazione, di qualsiasi natura, con studi fotografici, agenzie o similari per la ripresa fotografica e/o il videomaking.
DOMANDE FREQUENTI (FAq)
Posso inviare il materiale tramite servizio esterno? (Dropbox, WeTransfer, Jumbomail etc...)
Sfortunatamente no, il materiale deve essere inviato tutto allegato in un'unica mail poichè questa farà fede come data e ora di consegna e il contenuto deve essere immediatamente visibile.

Il modulo di adesione al concorso deve essere completo e ben leggibile?
Assolutamente si, il modulo di adesione deve essere compilato e firmato in ogni sua parte. Successivamente deve essere digitalizzato accertandosi che sia riprodotta ogni parte di ogni pagina, inclusi i numeri di pagina, e il testo sia ben leggibile. Può essere inviato in bianco e nero per risparmiare nelle dimensioni del file.

La Reggia di Monza può essere inserita in concorso?
Relativamente al concorso non mettiamo questo limite, specialmente perchè la Reggia di Monza è parte del nostro patrimonio cittadino, ciononostante è necessario sapere che i diritti di sfruttamento dell'immagine della Reggia di Monza sono riservate all'ente che la gestisce ed è necessaria un'autorizzazione per riprese fotografiche e cinematografcihe.
Trovate il modulo per tale richiesta a questo link. Vi ricordiamo che la responsabilità di autorizzazioni e liberatorie è a vostro carico, noi accettiamo i vostri materiali in buona fede dando per scontato che abbiate i relativi diritti di utilizzo.

Se ho già consegnato posso cambiare qualcosa?
No e non è ammesso inviare il materiale più di una volta. Il doppio invio costringerebbe lo staff a controlli che non ci è possibile effettuare pertanto se inviate più di una mail queste verranno eliminate. Riceverete il relativo messaggio di cancellazione.

Come faccio a sapere se avete ricevuto la mia mail?
Per ogni mail lo staff si accerta di scaricare il materiale e ordinarlo nell'archivio per la successiva valutazione della giuria. Una volta terminata questa procedura vi sarà inviata una risposta con scritto "RICEVUTO". Se non ricevi il nostro messaggio potrebbe essere perchè:
1_ Avete inviato materiale incompleto (mancanza modulo, modulo incompleto o mancanza della carta d'identità)
2_ Non abbiamo ricevuto nulla

Scadenza di consegna?
Ci hanno comunicato che alcuni post riportano date di consegna discordanti.
Ci scusiamo per il disguido e comunichiamo che la data di consegna ufficiale è il 15 gennaio alle ore 21:00

Nel caso doveste riscontrare problemi di invio potete contattarci al numero 039.2721121 dalle 10.00 alle 12.00 da lunedì a venerdì.
Vi chiediamo cortesemente di non chiamare per informazioni generiche che trovate tranquillamente sul regolamento o su questo sito.
PREMI del CONCORSO
I premi, messi gentilmente a disposizione dal Comune di Monza Assessore alla Cultura Massimiliano Longo sono:
1° Classificato € 300,00
2° Classificato € 200,00
3° Classificato € 100,00
CONSEGNA DEI MATERIALI
Ogni partecipante potrà partecipare con un massimo di 2 scatti che dovranno essere esclusivamente a colori.

Le fotografie dovranno essere inviate in formato JPG ad Echi di Carta all’indirizzo eventi@echidicarta.it unitamente al modulo di iscrizione che dovrà essere correttamente compilato e firmato in ogni pagina (il modulo deve essere scannerizzato per l'invio tramite email) e ad una copia della carta d’identità, l’oggetto della mail dovrà essere “Christmas Monza 2018”.

L’invio dovrà avvenire entro e non oltre il giorno 15 Gennaio 2019 alle ore 12:00, le email che perverranno oltre tale data non verranno prese in considerazione e saranno elliminate.
Alle foto verrà assegnato un codice in base all’ordine di arrivo per poi essere consegnate in forma anonima ai giudici per la valutazione.
Il modulo di iscrizione e tutta la documentazione è scaricabile dal sito all’indirizzo: http://www.echidicarta.it/2018christmasmonza.html
L’iscrizione al concorso è gratuita e aperta a tutti i cittadini maggiorenni alla data di inizio del contest residenti sul territorio italiano che non risultino professionisti del settore fotografico o cinematografico.

Sono da considerarsi professionisti sia coloro che svolgono libera professione sia operatori che hanno un rapporto di subordinazione, di qualsiasi natura, con studi fotografici, agenzie o similari per la ripresa fotografica e/o il videomaking.